Hit Parade: il mistero Luchè, le certezze Ultimo e Ferreri. La Bertè attende Rovazzi

Classifiche Fimi piuttosto strane quelle di questa settimana. Luchè raggiunge la vetta della classifica degli album con il restyling del suo Potere. Peccato che il rapper quando uscì un anno fa con questo lavoro fu ben poco considerato, e tuttora non sia particolarmente trasmesso dalle radio. Al solito le classifiche le fanno i ragazzini con i download ormai, destinando troppo spesso il primato a cantanti destinati a non essere più nemmeno nei primi cinque la settimana successiva.

Prosegue l’ottimo successo di Springsteen, Ultimo (dopo un anno e mezzo non più tra i primi con Peter Pan, ma il suo Colpa delle favole incanta tutti), Lamborghini, Urso e Jovanotti, mentre per la prima volta dopo due mesi non troviamo la bravissima Giordana Angi nella Top ten.

1D283AB2-AEB4-426E-8200-B5B1DAD220FANei singoli estivi continua a mancare Loredana Bertè, a questo punto attesissima all’appello con il nuovo brano inciso con Rovazzi e J-Ax in uscita il 10 luglio. È proprio J-Ax per adesso il vero fenomeno tormentone con la sua Ostia Lido: non sarà nulla di originale ma è una canzone fresca e divertente, e in estate c’è bisogno solo di quello. Giusy Ferreri con Jambo domina però la settimana: la leonessa dell’estate c’è. In calo Calipso, la versione sotto l’ombrellone della trap, stavolta vestita anche di decenza, sembra mostrare i primi segni di scoraggiamento e di stanchezza verso il genere. Mahmood ha qualità ben più elevate, gli converrà virare presto su altro se non vorrà farsi inghiottire dal dimenticatoio della trap. In salita invece Benji e Fede e Boomdabash con la Amoroso.B5D4038A-EBBA-437E-AA9B-6B0530354D90

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...