Il 21 Settembre 2019, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, torna “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.
“Buon compleanno Mimì”, giunto alla settima Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.
Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiranno grandi artisti del panorama italiano:
Michele Placido, Rita Pavone, Giordana Angi, Tricarico, Syria, Silvia Salemi, Luisa Corna, Giulia Luzi, Luna Vincenti, Pierdavide Carone e i Dear Jack, Valerio Scanu, Mariella Nava, Alessio Bernabei, le Deva e Martina Attili.
Ci sarà la partecipazione anche di Dario Gay, Valeria Crescenzi e Olivia Berte’.
Ciascuno canterà o reciterà un brano di Mia Martini e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.
Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto e, infine, Michele Mirenna, Valentina Borchi e Francesca Lota’ proclamati il 1 Settembre scorso vincitori del Quinto Premio Mimì Sarà rispettivamente per le categorie inediti, cover ed over.
Sempre in quell’occasione, grazie a un sodalizio musicale tra il Premio Mimì Sarà e il Premio Donida, un rappresentante del Premio Donida ha scelto 2 finalisti che accederanno in automatico alla finale del Premio Donida che si svolgerà il 30 Ottobre 2019 a Milano.
Nel corso della serata di Buon compleanno Mimí del 21 Settembre Raffaele Moretti e Gara, due artisti dell’Associazione Minuetto, presenteranno un brano dei loro rispettivi album in uscita.
Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band (Andrea Tedaldi alla batteria, Raffaele Matteucci al basso, Filippo Morini alle tastiere, Giuseppe Garavani e Daniel Zanaboni alle chitarre elettriche ed acustiche).
Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo (Prezzi a partire da 20€)
I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.
Media partner della manifestazione è Radio Italia Anni 60.
Comunicato stampa ufficiale
Nei prossimi giorni quotidianamente su questo sito pubblicheremo tanti aggiornamenti sulla manifestazione canora più attesa di settembre.