I concerti di MiTo oggi a Milano

Il Festival MiTo, che terminerà mercoledì, offre oggi quattro appuntamenti domenicali a Milano. Ancora una volta teatro e musica si uniscono per dare vita a uno spettacolare viaggio tra le Geografie (e le storie) del nostro mondo.

Alle 16 e alle 18 al Teatro Munari spettacolo per bambini I canti dell’albero. La musica di Maurice Ravel fa viaggiare nei cinque continenti sulla storia di due ragazzini che si perdono in un bosco e si ritrovano proprio grazie alle sette note.

Alle 17 alla Chiesa di Sant’Alessandro, Persepoli: la storia della conquista di Alessandro Magno che durante un banchetto a suon di musica matura l’idea di dar fuoco alla città persiana. Il racconto è nella musica di Handel, suonata dall’orchestra dell’Accademia del Santo Spirito.

Alle 21 al Teatro Leonardo, Verso Nord: la Filarmonica di Torino vola tra le note di Grieg, Wiren e Sibelius per il racconto della Scandinavia, riscaldata dal canto popolare.

Alle 21 ci sarà anche, allo Studio Melato, un curioso trio di bassotuba, pianoforte e vibrafono che ai limiti dell’assurdo porterà dalla Germania di Bach, alla Francia di Milhaud fino al Brasile di Jobim e alla Spagna di Albeniz. L’affascinante Viaggio con un bassotuba costa 15 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...