Ultime su Sanremo: Liorni coi Giovani Fiorello vuole Mollica. E sul web circolano altri Big, ma nulla di vero

A 111 giorni dall’inizio, piovono notizie sul Festival di Sanremo 2020 ormai quotidianamente.

LIORNI CONDUCE SANREMO GIOVANI

Marco Liorni condurrà la finale di Sanremo Giovani che andrà in onda a dicembre. Da lì emergeranno le 5 Nuove Proposte che si sfideranno a febbraio con i cantanti provenienti da Area Sanremo. Per Liorni non è la prima esperienza in un programma musicale: aveva già condotto in passato il Festival di Castrocaro.

FIORELLO VUOLE MOLLICA

Fiorello pretende la presenza di Vincenzo Mollica sul palco dell’Ariston. Lo storico giornalista del Tg1 andrà in pensione dopo 40 anni di carriera, e nessuno più di lui ha raccontato il Festival con competenza in interviste esclusive e memorabili collegamenti prima e dopo la kermesse dal balcone del teatro. Fiorello quest’anno sa di poter giocare facile: non è certo lui il direttore artistico, ma l’amicizia con Amadeus gli consente di essere il consigliere più ascoltato per la grande edizione numero 70. Ergo, Mollica sarà sul palco dell’Ariston: meritatissimo.

I FANTASIOSI SPOILER DEL WEB

Continuano nel frattempo i pretestuosi pronostici travestiti da spoiler sui possibili partecipanti al Festival di Sanremo 2020. Il settimanale Spy anticipa altri nomi, oltre ai già noti Atzei, Annalisa, Galiazzo, Mezzanotte, Noemi (invitate da Amadeus) e ad Albano e Romina, vicinissimi al ritorno in coppia all’Ariston. Il giornale svela il ritorno di Syria, che però ha più volte ribadito la sua intenzione di rimanere lontana dalle sirene della discografia che lei stessa ha dichiarato essere nell’immaginario collettivo solo la partecipazione alla kermesse ligure. Sembra quindi abbastanza fantasiosa, ai limiti dell’impossibile questa ipotesi, così come sembra molto difficile la partecipazione di Enrico Ruggeri, data quasi per scontata da Spy. Il cantautore milanese ha sempre detto che Sanremo va fatto a piccole dosi: negli ultimi quattro anni ha già preso parte a due edizioni. Lui peraltro vinse due Festival nell’87 e nel ’93: forse sarebbe più indicato come ospite nella serata della festa per i 70 anni della manifestazione.

Più probabile la presenza di Fred Di Palma, e anche quella di Riccardo Fogli. Ma anche in questo caso, mancano le fonti. Lo avevamo detto che si sarebbero fatti tantissimi nomi fino al 6 gennaio. Alcuni li fanno anche con la furbizia di stuzzicare le voglie del direttore artistico. Siamo solo agli inizi, preparatevi a sentire qualunque speranza data per certa. Noi vi aggiorneremo costantemente, sempre e solo sui nomi certi.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...