Loredana Bertè: ‘Non date il Premio Mia Martini a Junior Cally’

Loredana Bertè, pochi minuti fa, con un durissimo post su Facebook ha diffidato i giornalisti della Sala Stampa del Festival di Sanremo dall’assegnare il Premio della Critica Mia Martini a Junior Cally.

A priori si legge nel suo messaggio. Il nome di Junior Cally non è menzionato ma non c’è bisogno di aggiungerlo per interpretare questo post di Loredana, che chiede addirittura la squalifica del rapper. Ancora una volta la Bertè difende la sorella ricordandone il bullismo subito e la violenza verbale sempre combattuta da Mimì. Aldilà del fatto che forse sarebbe meglio ricominciare a parlare di Mia Martini per quello che di buono ha fatto più che per ciò che do orrendo ha subito, va ricordato che il premio della critica non fu istituito da Loredana Bertè, la quale non ha voce in capitolo su un riconoscimento dedicato ormai da anni a Mimì. Perlomeno non più di quanta ce l’abbiano le altre sue sorelle, che invece al momento non rilasciano dichiarazioni.

Nella terza serata due artisti omaggeranno Mia Martini: Giordana Angi canterà La nevicata del ’56, mentre Achille Lauro (al centro delle polemiche lo scorso anno) canterà con Annalisa Gli uomini non cambiano.