Pezzali, video con il cast di ‘Don Matteo’ in attesa di San Siro: ‘Sembro matto’

Quando l’emergenza per il coronavirus sarà cessata, ci faremo tutti una bella scorpacciata di spettacoli e concerti, per dimenticare queste settimane difficili e anomale. Uno degli eventi musicali più attesi di quest’estate (se Dio vorrà, sarà altroché finita la necessità del metro di distanza) è il grande concerto di Max Pezzali allo stadio Meazza di Milano il 10 e l’11 luglio. Una serata annunciata dal cantante e dal produttore Claudio Cecchetto come un immenso karaoke all’aperto nella cornice di San Siro.

Oggi a mezzanotte è uscito il nuovo singolo Sembro matto, con la copertina disegnata da Zerocalcare. La canzone racconta di una storia d’amore forse non del tutto conclusa, almeno non nelle intenzioni del protagonista. Lui si ritrova da solo, senza la persona amata che gli ha sempre permesso di avere di un orientamento in questa vita. Il vuoto lasciato è grande e lui più cerca di colmarlo, più sbatte la testa nei ricordi della loro relazione. Tra le speranze e le illusioni che tutto possa tornare come prima, uno spiraglio sembra davvero esserci.

Malinconia e tristezze che si vanno a consumare nella classica ballata di Pezzali. Ecco qui sotto il video della sua nuova canzone, girato a Spoleto con i giovani di Don Matteo diretti proprio dal regista della fiction, Cosimo Arima.