Chissà se basterà un poco di zucchero per mandare giù la pillola della delusione al pubblico rimasto orfano del musical Mary Poppins, clamorosamente saltato pochi giorni prima del debutto.

‘Il regalo di Natale praticamente perfetto’ recitava lo slogan che imperava sui cartelloni pubblicitari: e chissà in quanti hanno creduto a quelle parole pensando di fare un regalo coi fiocchi. Purtroppo tante di queste persone hanno regalato solo la folta pubblicità in giro per Milano, senza alcun rimborso. La società di produzione Wec, infatti, è fallita il 28 febbraio e chiunque abbia acquistato i biglietti tramite Ticketone non otterrà il rimborso. La società di biglietteria on line, a cui si appoggiano tutte le ricevitorie, consegna infatti direttamente gli incassi al produttore. Chi aveva acquistato, invece, i biglietti direttamente al Teatro Nazionale di Milano, potrà riavere i soldi indietro.

Una brutta storia quella del musical che aveva battuto tutti i record di incassi, non senza sbandierare il successo ottenuto gli scorsi anni. Eppure il rifacimento della scenografia all’ultimo momento per la rappresentazione al Sistina di Roma lo scorso novembre, avrebbe messo in ginocchio la produzione teatrale.