Quando si recuperano a Milano i concerti? Tutte le date (per ora) rinviate

Tante incertezze in questo momento, a cominciare dalla data di ripristino di una vita normale. La Regione Lombardia non dovrebbe vedere la ripresa prima del 15 aprile, ma la maggior parte degli eventi e delle manifestazioni previste anche nei giorni immediatamente successivi, vengono rinviate a date molto spesso da destinarsi. Chi ha già definito i giorni di recupero spera ovviamente di non dovere allungare ulteriormente i tempi. Il coronavirus sta danneggiando irreversibilmente la cultura, con tanti artisti costretti a rinviare l’uscita dei loro progetti. Chi ha partecipato a Sanremo 2020, verosimilmente, dovrà in molti casi rinviare i tour all’autunno: quando quindi sarà ormai ora di prepararsi a Sanremo 2021 (al quale mancano, è bene ricordarlo, solo 324 giorni).

 

cropped-logo.jpg

CONCERTI RINVIATI A DATA DA DESTINARSI

Rimangono quindi al momento senza un rinvio preciso i concerti di Raf e Tozzi previsti agli Arcimboldi per metà aprile e quello di Michele Zarrillo previsto il 19 aprile al Nazionale. Il cantautore romano infatti ha rimandato il suo tour a novembre. Anche Junior Cally era previsto il 24 aprile all’Alcatraz ma ha rinviato a ottobre. Rinviato, per ora senza data di recupero, anche il concerto di Giusy Ferreri previsto il 2 marzo.

 

CONCERTI RINVIATI A NUOVE DATE CERTE

C’è qualche certezza in più per Mahmood, le cui date milanesi erano previste a metà aprile all’Alcatraz: il cantante di Soldi sarà nel locale di via Valtellina il 3 e il 9 novembre. Il suo tour europeo è invece rinviato addirittura al 2021.

Le Vibrazioni spostano il concerto dell’8 aprile al Nazionale al 3 maggio, sempre nel teatro di piazza Piemonte.

Iamx, previsto il 23 aprile al Santeria, si sposta allo Spazio Teatro 89 il 22 ottobre.

Romina Falconi sposta il concerto del 15 marzo al 24 giugno, sempre all’Auditorium di Milano.

Francesco De Gregori sarà all’Alcatraz il 6 maggio a recuperare il concerto saltato a marzo.

I Pinguini Tattici Nucleari recupereranno il 13 e il 14 ottobre al Mediolanum Forum le date saltate il 29 febbraio e il 19 marzo.

Rocco Hunt il 14 maggio terrà il concerto al Fabrique, inizialmente pianificato il 17 aprile.

Loredana Bertè rinvia addirittura all’11 gennaio 2021 il ritorno al Mediolanum Forum.

In tutti i casi sarà diritto di tutti chiedere il rimborso dei biglietti qualora chi li avesse già acquistati fosse impossibilitato a partecipare alle nuove date. I teatri rimborsano immediatamente, Ticketone presto fornirà indicazioni su come muoversi.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...