I Negramaro al lavoro con il nuovo album

Il decimo album dei Negramaro, settimo in studio, non è più un segreto: Giuliano Sangiorgi ormai da giorni continua a pubblicare su Instagram foto che riguardano la lavorazione del nuovo disco, verosimilmente in uscita il prossimo autunno. Il singolo d’esordio, però, potrebbe essere disponibile già in estate. Il gruppo era già pronto a cominciare subito prima del lockdown, che probabilmente è stato fruttuoso per la scrittura dei nuovi brani.

sangiorgi

Dopo avere registrato le chitarre, Sangiorgi ha dichiarato di essere passato alla fase 2…ovvero, le voci. L’ultima foto, di qualche ora fa, lo ritrae davanti a un microfono, ed è accompagnata dalla didascalia “Siamo seri?”, sottolineando l’entusiasmo e addirittura l’incredulità del cantautore di fronte alla possibilità di realizzare finalmente quanto ha messo a punto negli ultimi due mesi a casa. L’amica Giorgia ha messo subito like al post che sembra ridurre i tempi dell’attesa dei fans per il nuovo singolo, a due anni da Amore che torni e a quasi tre anni dal primo singolo di quell’album, Fino all’imbrunire.

Durante la quarantena il frontman del gruppo aveva lanciato una nuova canzone, Restiamo a casa, dedicata al periodo di lockdown che ha spinto anche molti dei suoi colleghi a sensibilizzare il pubblico a rispettare le regole dettate dal governo. Il brano, che naturalmente ha un significato legato a un momento ben preciso, difficilmente pare potersi inserire nel nuovo album del gruppo. Chissà però, che con un nuovo arrangiamento, e qualche cambio di parola…

Lo scorso autunno, invece, Sangiorgi aveva composto la sigla del programma Maledetti amici miei (clicca qui per votarlo come miglior varietà). Ecco qui il video del brano, poesia che ci auguriamo possa essere parte del nuovo lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...