‘Zelig Covid Edition’: Bisio-Incontrada pronti e scoppiettanti per l’evento del 30 maggio. Ecco cosa sarà.

Cosa sarà Zelig Covid Edition? Anzitutto una raccolta fondi per il mondo dello spettacolo in crisi: per i lavoratori e le lavoratrici di un campo che sta incontrando tante difficoltà da quando è cominciata l’emergenza Covid 19. Quelle teatrali infatti sono state le prime attività costrette alla chiusura già lo scorso febbraio, e con le limitazioni imposte dall’ultimo Dpcm di pochi giorni fa rimane di fatto molto complicata la ripresa, resa possibile dal 15 giugno.

Non solo infatti i teatri potranno ospitare non più di 200 persone (compresi i lavoratori), ma diventa molto difficile anche consentire un adeguato utilizzo delle norme previste dall’allegato che leggete qui sotto. Tra queste il continuo ricambio d’aria, ma soprattutto il mantenimento del distanziamento interpersonale. Per questo motivo il 30 maggio tornerà, per una serata speciale, Zelig, condotto dalla coppia più amata di sempre, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Oltre 300 artisti e autori saranno coinvolti in una maratona dalle 18 a mezzanotte su Natlivetv per una serie di live, video di repertorio, racconti, monologhi, conversazioni, testimonianze, musica e risate all’insegna del classico cabaret, presentati da Bisio e dalla Incontrada. Tanti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa, tra questi Gene Gnocchi, Dado, Trio Medusa, Nino Formicola, Duo Idea, Antonio Ornano. La coppia di presentatori, come si vede da questo video postato su Instagram, è già pronta e scoppiettante come ai tempi d’oro. E noi non vediamo l’ora per rivedere del vero spettacolo, fatto di contenuti e sguardi ironici sul mondo come amiamo da sempre. Lo spettacolo riparte da se stesso: dal vero show. Quello che si può fare a distanza, in attesa dei veri live. Non c’è notizia più bella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...