La tv che vedremo: Conti a giugno, Gf Vip già a settembre

Mancano ancora solo 4 giorni per votare a Telepremio, l’unica occasione dell’anno per votare il programma televisivo preferito (CLICCA QUI per giocare!). Nel frattempo emergono alcune indiscrezioni sulla prossima tv che vedremo. Nella speranza di vedere sempre tanta musica, tanta cultura…ovvero tanta televisione diversa da quella a cui eravamo abituati fino a febbraio.

ballando-con-le-stelle-2019-concorrenti

Partiamo dal presente: Domenica In andrà in onda fino al 28 giugno, ovvero per la prima volta nella sua storia ci accompagnerà fino all’estate, prima di abbandonarci alle consuete repliche televisive (che di fatto sono già cominciate in qualche caso da diverse settimane).

Dal 12 giugno Carlo Conti condurrà (ancora non si sa per quante puntate) Top Ten, una trasmissione dedicata alle classifiche in generale: probabilmente una via di mezzo tra Lo show dei record I migliori anni, dove non mancheranno momenti revival.

Marco Liorni, impegnato fino al 27 giugno con Italia sì, dal 29 giugno sarà al timone di Reazione a catena, senza pubblico in studio.

Dovrebbero essere, dopo un lungo tira e molla, Andrea Delogu Marcello Masi i conduttori di La vita in diretta estate, mentre lo spazio estivo di Unomattina dovrebbe vedere alla conduzione Giorgia Cardinaletti Alessandro Baracchini.

La stagione 2020/2021, invece, comincerà (norme anti Covid permettendo) con il ritorno di Tale e Quale Show, giunto alla settima edizione e di Ballando con le stelle (che sarebbe già dovuto andare in onda a marzo e che vedrà confermato il suo cast ufficializzato: Costantino della Gherardesca, Daniele Scardina, Gilles Rocca, Holaf, Barbara Bouchet, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri e Tullio Solenghi). Andranno in onda quindi le ultime 8 puntate di Doc, nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero, che ha visto l’interruzione delle riprese a metà serie a causa dell’emergenza Covid 19.

Stando a quanto afferma Il Giornale potrebbe tornare con un grande show Raffaella Carrà, mentre per Antonella Clerici si starebbe pensando a un programma quotidiano da casa sua per parlare di natura e cucina. Monica Maggioni dovrebbe rientrare con un programma di approfondimento in seconda serata, e Milo Infante ritroverebbe spazio al pomeriggio su Raidue. Ancora solo ipotetici gli scambi di programmi fra Caterina Balivo (pomeriggio di Raiuno) e Francesca Fialdini (subito dopo Domenica In). Rimane a La 7, Massimo Giletti: potrebbe pensare invece di approdare ad altre reti Claudia Mori, prima di chiudere la sua casa di produzione Ciao Ragazzi, come ha minacciato di fare qualche settimana fa dopo aver dichiarato che la Rai ha rifiutato 41 progetti di fiction in 7 anni, tra cui una su Papa Francesco.

In casa Mediaset è ancora incerto il ritorno di Eurogames, mentre Alfonso Signorini ha annunciato che il Grande Fratello Vip 5 partirà subito in autunno, con concorrenti (due sono già stati scelti ma ancora top secret) ancora più famosi dell’ultima edizione terminata da poco, in piena quarantena.

Andrà in onda quest’estate un’edizione Covid di Temptation Island: certo che se una coppia rischia di lasciarsi senza la minima tentazione fisica ma a debita distanza solo conversando con sconosciuti, forse più che passare dal reality farebbe prima a passare dall’avvocato per la separazione. Il reality senza gli ammiccamenti fisici e le carezze sembrerebbe perdere di forza, eppure, assicura la produzione, sarà sorprendentemente appassionante. Non dubitiamo.

Massimiliano Beneggi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...