E’ ancora la Dark Polo Gang a comandare la classifica Fimi degli album più venduti in Italia della settimana dal 15 al 21 maggio. Dark Boys Club risulta, per la seconda settimana consecutiva, il preferito dal pubblico. Hit parade che rimane sostanzialmente immutata rispetto a sette giorni fa, a parte l’ingresso di due album di Ezio Bosso nei primi undici, a pochi giorni dalla scomparsa del direttore d’orchestra. Prosegue il successo di Ghali e Marracash. Costantemente davanti Ultimo, a più di un anno dall’uscita di Colpa delle favole.
CLASSIFICA ALBUM PIU’ VENDUTI NELLA SETTIMANA
- DARK BOYS CLUB– DARK POLO GANG
- DNA– GHALI
- PERSONA– MARRACASH
- 23 6451– THA SUPREME
- FUORI DALL’HYPE RINGO STARR– PINGUINI TATTICI NUCLEARI
- AFTERHOURS– THE WEEKND
- ASTROWORLD– TRAVIS SCOTT
- FUTURE NOSTALGIA– DUA LIPA
- THE 12TH ROOM– EZIO BOSSO
- COLPA DELLE FAVOLE- ULTIMO
Cambia invece la classifica dei singoli, come ipotizzabile, non più ad appannaggio del gruppo rap (il brano Pussy, primo la scorsa settimana, è ora già soltanto tredicesimo, tutti gli altri ancora più indietro). Sale infatti di 29 posizioni il singolo di Carl Brave con Tha Supreme e Mara Sattei: ora è il più venduto.
Esordisce al secondo posto Problemi con tutti di Fedez, una posizione avanti rispetto all’altra sorprendente novità della settimana: Mahmood e Pericolo sono terzi con Moonlight popolare. Effetto Europe shine a light: Diodato passa dal 45esimo al 29esimo posto con Fai rumore, superando Ringo starr che rimane al trentaquattresimo posto. Clicca QUI per leggere le classifiche complete.
- SPIGOLI- Carl Brave, Mara Sattei, Tha Supreme
- PROBLEMI CON TUTTI (GIUDA)- Fedez
- MOONLIGHT POPOLARE- Mahmood e Massimo Pericolo
- GOOD TIMES- Ghali
- FIORI DI CHERNOBYL- Mr. Rain
- AUTOBLU- Shiva, Eiffel 65, Gabry Ponte
- ROSES (IMBANBEK REMIX)- Saint Jhn
- DEATH BED- Powfu e Beabadoobee
- GOOBA- 6IX9INE
- BLINDING LIGHTS- The Weeknd