Sanremo 2021 ci sarà. E Emma si candida a partecipare…

In queste ultime ore sono circolate sul web notizie su un possibile annullamento del Festival di Sanremo 2021 a causa dell’emergenza Covid: sono fake news, scritte da chi evidentemente non considera le dichiarazioni del sindaco della cittadina ligure proprio pochi giorni fa, quando affermava che non è in discussione la prossima edizione, né è possibile immaginarla lontana da Sanremo. Casomai, ma questo già si è detto, il Festival potrebbe essere rinviato ad aprile, per consentire il regolare svolgimento della kermesse senza eccessive limitazioni. Anche questa però, al momento, è solo un’ipotesi che peraltro era emersa quando si parlava di riaprire i teatri a febbraio del prossimo anno. Ora che i teatri si spera possano tornare a una normalità entro la fine del 2020, la questione Sanremo potrebbe essere rivista. In questo momento, giustamente, non interessa a molti però: manca ancora troppo tempo.

26962186_768003510053279_3090174405418129659_o

Nonostante questo c’è chi già mostra di pensarci. Ieri, ospite di Mario Volanti a Radio Italia, Emma Marrone ha già lanciato la prima autocandidatura per partecipare alla 71a edizione del Festival. Incalzata dal conduttore che le domandava se avrebbe voglia di tornare a Sanremo in gara, la cantante non si è nascosta e ha risposto: “Perchè no?”. Una semplice dichiarazione che basta però a solleticare le fantasie dei fans e che apre già un varco al direttore artistico Amadeus, il quale sa già da dove potere ripartire. Da Emma Marrone, ovvero una che al Festival ha partecipato due volte da cantante (classificandosi seconda nel 2011 in coppia coi Modà, e prima nel 2012 cantando Non è l’inferno) e una volta da co-conduttrice nell’edizione 2015, quando divideva il palcoscenico con Carlo Conti, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Non ha detto che parteciperà al Festival e nemmeno che ha un brano già pronto per farlo, ma se non avesse voglia di tornare a mettersi in gioco all’Ariston, Emma avrebbe potuto tranquillamente glissare la domanda con frasi diverse. Invece con quel “Perchè no?” sembra lasciare spalancata la porta alla possibilità. Solo il tempo ci darà una risposta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...