Ornella Vanoni a sorpresa: Album di inediti con BMG

Ho una bella notizia da darvi e finalmente posso dirlo: ho firmato con BMG per un album di inediti. Ha uno staff di persone molto giovani e vitali e mi piacciono molto.

Così Ornella Vanoni, 86 anni il prossimo settembre, ha annunciato sui social il nuovo progetto che la vede tornare al lavoro su un album di nuove canzoni, che dovrebbe uscire a fine anno. L’ultimo, del 2013 si intitolava Meticci, ma era stato il sottotitolo a lasciare l’amaro in bocca ai fans: Io mi fermo qui, infatti, anticipava l’addio alle scene della grande cantante milanese.

OrnellaVanoni_BMG_low-696x464

Invece no. Dopo una partecipazione a Sanremo 2018 con Pacifico e Bungaro nella meravigliosa Imparare ad amarsi, l’interprete della mala ha riscoperto una volta di più l’affetto del pubblico per la sua voce eterna e inconfondibile. Ha partecipato come giurata e coach (del vincitore Paolo Vallesi) a Ora o mai più, ed è arrivata di nuovo a Sanremo lo scorso anno, in una storica partecipazione da ospite…aggratis come tenne a sottolineare.

Sembrava vicino un tour con Patty Pravo, che ancora una volta però non trovò la fumata bianca. E ora, invece, eccola qua con un taglio estivo con cui rinuncia per la prima volta ai suoi ricci rossi, sorridente ed entusiasta per questa nuova avventura che arriva nei giorni in cui lo spettacolo sta interrogandosi sul suo futuro dopo l’emergenza Covid. Evidentemente, a qualcuno, la quarantena ha fatto bene! Chissà se ci sarà anche una collaborazione con Paolo Fresu, con cui recentemente ha reinterpretato Domani è un altro giorno…

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...