Ultimo appuntamento, questa sera su Raidue, con Maurizio Battista e il suo viaggio nel tempo: Poco di tanto oggi andrà alla scoperta degli anni Ottanta. La trasmissione non ha ottenuto i risultati sperati, ma va detto che va in onda in un periodo storico in cui gli italiani hanno appena riscoperto la necessità di uscire alla sera. Il prodotto, infatti, è più che godibile.
Ospiti di questa sera due icone di quel periodo: il primo sarà Gazebo, che con I like Chopin segnò un’epoca facendo immaginare a molti si trattasse di un cantante straniero. In ogni caso, fece sognare con un attacco di pianoforte da enciclopedia.
A ricostruire gli anni ‘80 in questo docushow, ci sarà anche Michele Zarrillo, vincitore a Sanremo tra i Giovani nel 1987 con La notte dei pensieri, prima di ritornarvi da Big l’anno dopo con Come un giorno di sole dare il via a una carriera piena di successi.
“Poco di tanto” – prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi – è un format inedito in cui si mescola lo stile da monologhista di Battista e inserti del genere documentaristico che vanno a recuperare cambiamenti culturali e antropologici nei diversi decenni.