Strabioli riporta Franca Valeri su Raiuno

Si intitolerà Essere Franca e andrà in onda il 30 luglio su Raiuno in seconda serata arrivando fino alla mezzanotte. Quando la mitica Franca Valeri compirà 100 anni.

valeri

Lo speciale curato da Pino Strabioli, quindi, contrariamente rispetto a quanto annunciato in un primo momento, sarà in onda sul primo canale e non su Raitre. Nessuno meglio di Strabioli avrebbe potuto realizzare una trasmissione su Franca Valeri, ancor di più dopo il successo dello speciale In Arte Mina, votato dai nostri lettori come programma musicale dell’anno.

strabioli 1

Racconti, aneddoti, interviste straordinarie sono quindi previste nel programma che andrà in onda a fine luglio celebrando una grandissima donna prima ancora che attrice. E chissà che il garbo e la sincera passione di Pino Strabioli non convinca Mamma Rai a riportare il racconto del teatro a essere un appuntamento quotidiano come accadeva pochi anni fa. Nelle prossime settimane vi daremo aggiornamenti sulla trasmissione. Domani intanto pubblicheremo l’ultimo episodio della storia di Franca Valeri, la cui ultima apparizione televisiva fu proprio su Raiuno nel 2014, quando fu ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo.

Massimiliano Beneggi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...