D’Alessio rilancia ‘Como suena el corazon’. Ma il rap di Clementino…

Sono arrivati anche loro al cospetto del brano estivo. Gigi D’Alessio e Clementino lanciano, ormai in extremis a metà luglio, la cover di Como suena el corazon.

I due cantautori napoletani confermano tutta la loro energia pop che guarda ai ritmi latinoamericani tanto in voga in estate. Gigi e Clementino ci conducono con ironia quindi alla scoperta dell’amore inimmaginabile, attraverso la riedizione di una canzone che ebbe talmente successo da apparire quasi pretestuoso il featuring.

Ecco il video audio della canzone con cui D’Alessio spopolò vent’anni fa. Questa volta con un ritmo ancora più dance nel ritornello dopo le strofe rap cantate da Clementino, uno dei migliori performer italiani. Eppure è proprio la strofa a convincere meno: perché cambiare così pelle a un successo storico? Più che ridargli valore, questo featuring sembra in grado di toglierlo. La domanda è: che c’azzecca il rap in un brano già pop, dance e latino americano? Insomma, con due fuoriclasse insieme non sempre emerge il capolavoro.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...