Sanremo 2021, i tanti dubbi di Amadeus

Gli Abba a Sanremo 2021? Può darsi. Pubblico in quarantena su una nave? Probabile. Emma e Amoroso ospiti al Festival? Plausibile. Inizio del Festival il 2 marzo? Si lavora per quello, ora bisognerà vedere…

Questa mattina Amadeus, ospite a RTL 102.5, è rimasto ipotetico e fumoso su ogni argomento. La sensazione è che sugli ospiti del Festival di Sanremo 2021 le voci siano ormai più che fondate, e sia già troppo tardi per provare a negarle in virtù di un effetto sorpresa svanito. Piace l’idea di una Reunion (‘I fan sono sempre dispiaciuti quando si separano i gruppi, le Reunion fanno parte della storia della musica‘). Senza dimenticare che l’anno scorso era prevista la presenza di Johnny Dorelli, più volte chiesta da questo sito a gran voce. L’ospitata saltó per motivi di salute lo scorso anno: chissà che Amadeus non riapra alla possibilità di avere sul palcoscenico il più grande crooner italiano, quest’anno autore di una sua autobiografia scritta con Pierluigi Vercesi…

Il vero dubbio resta legato alle date della kermesse, prevista dal 2 al 6 marzo. Troppo difficile ora capire quanto di vero ci sia in questa ipotesi, con un Paese pronto a tornare diviso per colori e a chiudersi nell’ennesimo lockdown.

Amadeus vorrebbe un Festival all’insegna il più possibile della normalità: già diversa dalla dichiarazione di un anno fa quando disse che sarebbe stato il primo Sanremo dopo il Covid. Come a parlare di un problema che non ci sarebbe più stato.

L’inizio di Sanremo a marzo, ovviamente, imporrebbe un cambio di atteggiamento anche per la riapertura dei teatri: si tratterebbe di un precedente troppo importante per fare finta di nulla. Ma ora, che non sappiamo nemmeno se sarà Conte, Renzi o Grillo a dirci in che zona saremo nei prossimi giorni, è davvero troppo presto per ipotizzarlo.

Intanto una sola certezza: Ibrahimovic sarà coinvolto in gag con Fiorello. Achille Lauro, invece, presenterà cinque quadri d’autore con il suo look eccentrico e la sua arte innovativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...