Sanremo 2021: no Celentano, sì Gabbani

Sembra profilarsi l’assenza di Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo, al via tra dieci giorni, dove era stato invitato da Amadeus per un’ospitata insieme a Roberto Benigni.

A quanto pare il Molleggiato avrebbe deciso di non prendere parte alla kermesse: la notizia, tuttavia, è un’indiscrezione che ancora non trova conferma ufficiale nel Clan. Le sorprese con Adriano sono sempre dietro l’angolo, si sa: anche nel 2004 fino all’ultimo negò la sua presenza al Festival diretto da Tony Renis, salvo presentarsi poi sul palcoscenico la sera della finale.

Rimane plausibile invece la presenza di Roberto Benigni. Certo, avere l’attore toscano a Sanremo nel 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri non è proprio un’idea originalona, ma la qualità dell’ospite non si discuterebbe.

Nessuna certezza nemmeno su Jovanotti, per il quale Amadeus ha dichiarato: “L’unica possibilità è che sia lui stesso a bussare alle porte dell’Ariston”. Come a dire, più che invitarlo non si può fare: ora tocca a lui. Che, però, non sembra sbottonarsi sulla possibilità di presenziare al Festival con i suoi grandi amici sin dai tempi di Deejay Television. Francamente non vederlo sarebbe a questo punto deludente.

Sicura, invece, l’ospitata di Ornella Vanoni con Francesco Gabbani nella serata del sabato: il cantautore toscano classificatosi secondo lo scorso anno ha scritto, con Pacifico, per l’interprete milanese l’ultimo singolo di grande successo, Un sorriso dentro al pianto.

Novità anche sul fronte co-conduttrici. Non solo Naomi Campbell, Matilde De Angelis e Elodie. Sul palcoscenico, a fianco di Amadeus, ci sarà anche Barbara Palombelli. La giornalista sarà co-conduttrice nella serata del venerdì.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...