‘Come va’? La risposta giusta la canta Margherita Vicario

Ce lo sentiamo chiedere spesso: ‘Come va?’. Molte volte ne catturiamo il disinteresse totale da chi ci rivolge questa facile domanda, che a essere onesti richiederebbe sempre una risposta complessa e a cui replichiamo quasi sempre con altrettanta facilità: ‘Tutto bene’. Dentro di noi, intanto, il fuoco di mille situazioni che potrebbero andare decisamente meglio, a cominciare dal fatto che quella domanda proprio non vorremmo sentirla in quel preciso momento.

Ci ha pensato Margherita Vicario a esprimere in musica questo concetto: Come va è la nuova canzone della cantautrice romana.

Tante verità che sembrano tratte da discorsi tra amici, confidenze. I disagi dopo una serata storta, quando la vita degli altri sembra puntualmente più interessante della nostra; quando ci ritroviamo senza una meta e ci sentiamo brutti, poco protetti persino da noi stessi che fatichiamo a vedere un futuro.

A quel Come va? non riusciamo a rispondere con sincerità, perché farlo sarebbe troppo complicato. D’ora in avanti si potrà usare questo ritornello di Margherita Vicario, che esprime il pensiero più vero e al tempo stesso regala la serenità di cui si ha sempre bisogno nelle risposte altrui, per sentirci meglio. Perché, in fondo, la felicità è un’attrazione continua, dove ci ritroviamo più sereni se le parole del nostro interlocutore ci danno la carica giusta, come quella di Margherita.

Rap e pop si uniscono in questa canzone che potrebbe diventare un vero tormentone. Simpatica e frizzante, la cantautrice romana si conferma una delle migliori espressioni musicali degli ultimi tempi

Ecco qui sotto il video.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...