Aveva compiuto 51 anni appena due settimane fa. Ketty Roselli, attrice teatrale e showgirl è morta ieri sera. Talentosa, tenace, donna di immensa simpatia e di grande dolcezza.

Nata a Torino, aveva iniziato la carriera a teatro nel 2000, dopo i debutti televisivi nei corpi di ballo di Luna Park e Carramba che sorpresa!. Prese quindi parte al cast del musical Jesus Christ Superstar, quindi a La febbre del sabato sera nella produzione di Massimo Piparo.
Ketty Roselli aveva avuto il privilegio di essere scelta anche da tanti altri maestri del teatro, come Saverio Marconi (Grease e Sweet Charity), Franco Miseria (Chorus Line), Gigi Proietti (Serata d’onore), Claudio Insegno (Plaza Swite), Enrico Brignano (Tutto suo padre) giusto per citarne qualcuno.
Nel 2009 interpretò il ruolo di Flavia Cortona nella fiction Centovetrine. Per la tv recitò anche in Don Matteo, Tutti pazzi per amore e Nero a metà.
La vogliamo ricordare con quell’intervista che ci lasciò due anni fa, in occasione del suo spettacolo Woman in rock, in cui interpretava diverse donne leggendarie della musica e che stava riscuotendo grande successo. Ci diceva così a proposito della figura femminile nella società: “C’è ancora tantissimo da fare. Le donne, in ogni settore, sono viste diversamente. L’immagine conta molto in questo lavoro. Bisogna riscattarle, per aituare ogni donna a non darsi per vinta, continuando a combattere anche per queste quattro artiste”.
In quell’intervista ci raccontava del sogno di partecipare un giorno a Tale e Quale Show. Purtroppo la vita di Ketty si è spezzata prima insieme a tutti i suoi sogni. I funerali si terranno presso il teatro Marconi di Roma lunedì 2 ottobre, con rito buddhista.
Massimiliano Beneggi