Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri mercoledì 8 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.

È Il commissario Montalbano ad aggiudicarsi la sfida dello share di larga misura sui rivali. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Raiuno, Il Commissario Montalbano 18, % di share, 2.9 mln telespettatori

Raidue, Corpo libero, 2.25% di share, 421 mila telespettatori

Raitre, Chi l’ha visto?, 11.9 % di share, 1.8 mln telespettatori

Rete 4, Fuori dal coro, 6.7 % di share, 894 mila telespettatori

Canale 5, Il diavolo veste Prada, 11.4% di share, 1.8 mln telespettatori

Italia Uno, Die Hard, 5.5 % di share, 955 mila telespettatori

La7, Una giornata particolare, 4.8 % di share, 787 mila telespettatori

Tv8, X Factor, 3.1% di share, 410 mila telespettatori

Nove, Un fantastico via vai, 1.8% di share, 297 mila telespettatori

Il rinvio della prima puntata di Io canto Generation con Gerry Scotti alla prossima settimana, ha costretto anche la Rai ad attrezzarsi diversamente mandando in onda mercoledì 15 novembre gli ultimi episodi (in replica) di Montalbano. Ieri sera dunque sono stati trasmessi altri episodi della famosa serie con Zingaretti, in una giornata piuttosto scarna di prime visioni. A giudicare dalla programmazione sembrava di assistere alle repliche cui siamo abituati generalmente in estate. In ogni caso Montalbano è una certezza Rai, insieme a Chi l’ha visto?.

Gli sviluppi dell’ultima puntata di Corpo libero, nel frattempo, potrebbero lasciare immaginare una nuova edizione della fortunata serie di Raidue. Tuttavia, gli ascolti sono decisamente poco esaltanti.