Dal 16 al 26 novembre al Teatro Martinitt di Milano va in scena Se mi ricordo ti sposo, commedia scritta da I pezzi di Nerd con Mirko Cannella, Michele Iovane, Nicolò Innocenzi, Jey Libertino e Giulia di Turi. La regia è di Marco Simeoli.
È proprio il caso di dire che gli opposti si attraggono. Cinque attori, dalle personalità così diverse, vanno a creare un mix vincente. Una regia dinamica ma allo stesso tempo leggera che non soffoca mai il vero talento degli attori, anzi lo esalta. Ogni elemento sul palco è interattivo, dando così agli interpreti la possibilità di creare continui elastici pronti a scattare e far ridere lo spettatore.

Il palcoscenico non è solo un elemento teatrale ma diventa così una vera e propria finestra aperta al pubblico, che non avvertirà quel senso di alienazione anzi, si sentirà parte dello spettacolo; sentirà la necessità di intervenire, sentirà il desiderio di aiutare e rincuorare. Una storia divertente e commovente dove veridicità e follia la fanno da padrona.
La trama è questa. Andrea e Liliana, stanno organizzando il loro tanto sognato matrimonio. Di ritorno dall’addio al celibato, Andrea ha un incidente che gli provoca la perdita della memoria a breve termine cancellando ogni ricordo di lei. Gli amici, insieme alla futura moglie, cercheranno di fargli tornare la memoria prima delle imminenti nozze ripercorrendo i momenti salienti del loro rapporto… Tra di loro si aggira anche un losco individuo dalla identità ignota che cercherà di sabotare i loro piani. Riuscirà Andrea a rinsavire e sposare Liliana?
Comunicato stampa ufficiale