Per il tributo a Moliere nel 400° anno della nascita, Ecoteatro di Milano, sala in via Fezzan riconosciuta dal Ministero dela Cultura e gestita secondo il modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea, presenta Anfitrion* dal capolavoro del grande drammaturgo.

Lo spettacolo è in scena da oggi 16 novembre al 18 novembre. Sul palcoscenico Enrico Beruschi, Mirko Ranù, Luca Arcangeli, Alessandra Foresta, Allan Rizzetti. Regia di Walter Palamenga Volpini.
Enrico Beruschi racconta, con irrefrenabile simpatia, un adattamento in chiave arcobaleno di uno dei capolavori di Moliére. Dopo la notte di nozze con la splendida Alcmena, Anfitrione deve lasciare Tebe per partecipare alla guerra. Giove, attratto dalla bellezza di Alcmena, scende allora dall’Olimpo assumendo le fattezze di Anfitrione, accompagnato dall’astuto Mercurio che invece impersona Sosia, il servo di Anfitrione. Giove approfitta dell’assenza del marito legittimo per entrare nel letto della moglie ignara e trascorrere una notte d’amore con lei. L’indomani i veri Anfitrione e Sosia fanno ritorno a Tebe e, dopo una serie di equivoci e inaspettati risvolti…arcobaleno, alla fine Giove si mostra nel suo aspetto reale e conferma ad Anfitrione la fedeltà della moglie dal momento che lui, Giove, ha dovuto assumere le sembianze di Anfitrione per poterla sedurre. Mentre il marito si placa, onorato di aver avuto per rivale un dio, Giove gli annunzia che Alcmena partorirà un semidio, suo figlio Ercole.
Comunicato stampa ufficiale