Al termine della puntata di ieri di Ballando con le stelle, Antonio Caprarica era risultato tra i tre meno votati, quindi imputati a doversi giocare uno spareggio per evitare la momentanea eliminazione.

Tuttavia, lo spareggio se lo sono giocato solo Sara Croce e Carlotta Mantovan (con sconfitta di quest’ultima). Antonio Caprarica, infatti, si è ritirato. Ma non è un ritiro come quello di Lino Banfi, che non concedeva appelli. Il giornalista, infatti, chiede una decina di giorni per poter tornare.

Ha infatti dichiarato così: “Questa esperienza è bellissima, una delle cose più divertenti e coinvolgenti. Non ho voglia di lasciare Ballando con le stelle, ma il medico mi ha detto che devo fermarmi, ho concordato con lui, di stare fermo dieci giorni, se il regolamento me lo permette, magari, tornerò molto volentieri a Ballando. Vi ringrazio molto, sono molto riservato sulle mie cose, ho un problema, preferirei risolverlo, aggiustarlo”.

Dunque Antonio Caprarica si ritira ma, come specificato da Milly Carlucci, si rende disponibile per i ripescaggi che avverranno nella nona puntata (e che vedranno nuovamente in gara tutte le altre coppie già eliminate fin qui).

La giuria in studio, nel frattempo, continua a mostrare un atteggiamento piuttosto benevolo nei confronti del giornalista famoso corrispondente di Londra. Forse troppo. La produzione del programma, attraverso le parole di Milly Carlucci, di fatto ammette che Caprarica possa ripresentarsi alla nona puntata, rinunciando a partecipare all’ottava puntata. Il regolamento, in effetti, lo consente.

Massimiliano Beneggi