È Pippo Baudo ad aprire la puntata speciale di Rischiatutto 70 per fare gli auguri di buon compleanno alla Rai. In collegamento con Carlo Conti, da casa sua è infatti intervenuto Super Pippo con un bel saluto. Non è mancata la consueta ironia, a cui Baudo ci ha abituati in tutta la sua lunga carriera.

A cominciare da una battuta rivolta al direttore artistico del Festival di Sanremo. Alla domanda “Qual è il programma a cui sei più legato?”, Baudo non ha avuto esitazioni citando il Festival. E ha aggiunto: “Dì ad Amadeus che io ne ho fatti 13! Hai voglia a camminare!”.

Tra le risate in studio, Conti a quel punto ha chiesto a Pippo Baudo di rivolgere un augurio particolare alla Rai. Il re dei presentatori si è fatto più serio nei toni (ma sempre sorridentissimo) e ha risposto parlando della ragazzina di 70 anni: “Questa ragazza è ancora bella e può essere ancora più bella, non perda la sua bellezza, il tocco della sua bellezza!”.

Ha poi aggiunto: “Viva la Rai del passato e viva la Rai del futuro. Io sono molto ottimista: sarà una grande Rai del futuro. Io prevedo, sono un mago indovino e indovino che la Rai per i prossimi 70 anni sarà eccezionalmente bella e giovane”.

A proposito di futuro, dieci giorni fa da Fiorello, l’amministratore delegato Roberto Sergio aveva detto che nel 2024 ci saranno due nuovi progetti Rai con Arbore e Baudo. Il primo a breve sarà protagonista su Raidue: cosa bolle in pentola per Baudo? A Rischiatutto 70 non se ne è parlato, ma sui social sono in tanti a raccontare di essersi emozionati nel rivedere Pippo in tv. Così in tanti chiedono a gran voce il ritorno di un certo tipo di tv di qualità.