Hit parade, Maneskin e The Giornalisti uniche vere conferme. Resiste Amoroso, ma primo negli album è Emis Killa

Le classifiche Fimi della settimana premiano, come di consueto ormai, il rap: stavolta è Emis Killa con “Supereroe” a dettare legge davanti a un’agguerrita Alessandra Amoroso che non ha alcuna intenzione di lasciare le prime posizioni dopo solo una settimana di interregno. Sul terzo gradino del podio degli album più venduti troviamo i Subsonica, che contrariamente alla Amoroso (e a Scanu, già sparito da primi dodici) non puntano sul numero 10 ma sul numero 8 per il loro nuovo album. Scivolano al sesto posto i Dark Polo Gang, mentre resistono nei primi cinque i The Giornalisti con “Love”. Loro per ora sono l’unica conferma vera, la certezza più importante di questa discografia che ci propone ogni settimana album e singoli sfornati uno dietro l’altro, per poi vederli troppo spesso scomparire dalle classifiche dopo una settimana.

CLASSIFICHE ALBUM

6A108D6E-396B-444E-AA73-457C0C7C3F1E

Subsonica che comandano davanti ai Nirvana la sempre mutante e stravolgente classifica dei vinili. E anche qui nella Top ten va segnalata una sola presenza costante da tre settimane: “Love” continua a infiammare anche questa hit parade di un pubblico più esigente e talvolta raffinato.

CLASSIFICHE VINILI

3CB6F30E-C333-4A12-A09B-F90AAF9BA2C3

Splendida conferma invece nei singoli per i Maneskin con “Torna a casa”, e non potrebbe essere diversamente perché oltre ai The Giornalisti, non pervenuti questa settimana con la pur bellissima “New York”, e a Giorgia con la cover di “Le tasche piene di sassi”, che troveremo senz’altro nelle hit della prossima settimana, in questo momento c’è in circolazione ben poco che possa contrastare una canzone romantica, poética de orecchiabile come “Torna a casa”: primo posto confermato, meritatissimo.

CLASSIFICHE SINGOLI

888AA3E1-B191-490D-9F72-B7266B78CF6C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...