Carolina Cauli, la giovane con la voce da grande: ecco “Perdona l’assenza”

Una confessione, una ammissione di colpe: questo è Perdona l’assenza di Carolina Cauli, classe 1999, già molto apprezzata con la sua Sei un egoista, voce matura da cantante affermata, con tanta convinzione e coraggio. Stavolta infatti affronta un testo impegnativo, ricco di una consapevolezza difficile da avere, con una melodia decisamente pop che si discosta dalle note swing del precedente fortunato brano.

A volte ci si allontana dai propri sentimenti per badare a cose che sembrano importanti, salvo scoprire poi che il vero motore della vita è proprio l’amore, di cui non si può fare a meno. Quando ci si rende conto di avere sbagliato, non resta che chiedere perdono ammettendo i propri sbagli, e ricominciare senza vergogne e paure. Probabilmente ormai le strade si sono separate, almeno per ora, ma il rispetto e l’amore sono la chiave per essere certi che almeno ci si possa capire.

Una bella scommessa anche per la sua casa discografica, Nuvole e Sole, che ha deciso di puntare su questa giovanissima artista, sicuramente una delle più promettenti di questo momento. Nell’attesa di vederla presto in qualche talent, ecco qui sotto il video di Perdona l’assenza. La voce pulita e decisa di Carolina stupisce chiunque, e lei sa cantare senza urlare come va di moda fare oggi per troppi ragazzi che pretendono di essere nell’Olimpo della musica solo per la capacità di gridare. Carolina Cauli le note alte le sa toccare, ma lo fa con una delicata grinta per cui per prima cosa tocca le corde dell’animo di chi le ascolta. Ricordate cosa si diceva di Anna Tatangelo a inizio carriera quando, giovanissima, cantava con una voce da adulta? Forse è arrivata una nuova stella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...