Siamo tutti curiosi di vedere come si svilupperà la gara di Sanremo, che ha ovviamente il suo favorito: Ultimo. Un anno fa, di questi tempi, Moro e Meta rischiavano la squalifica e poi andavano a trionfare, stavolta sui Big non c’è nessuna polemica rilevante relativa ai plagi, e quindi ci si può concentrare sulle canzoni facendosi trasportare da queste, a prescindere dal risultato. Più o meno. Perché siamo a Sanremo, e mentre in piazza Colombo e al Palafiori si svolge un Festival della musica che nessuno conoscerà mai se non andrà in Liguria in questo periodo, con tanti giovani emergenti e vecchie glorie che presentano i loro progetti, all’Ariston si svolge una vera e propria competizione. Chi vince parteciperà all’Eurosong Contest, che l’Italia non vince dal 1990 con Toto Cutugno: questi stuzzica tanti a sognare su quel palco di Tel Aviv, dove si svolgerà una gara tra il trash e il musicale, Loredana Bertè, che sicuramente si contenderà il titolo con Ultimo. In seconda fila Cristicchi e Il Volo. Sembra invece destinato a finire fuori dal podio Irama, nonostante la Snai lo dia per secondo possibile vincitore. Ecco le quote per il vincitore assoluto, aggiornate a lunedì.
Si può scommettere anche su chi andrà a podio e chi no.
Infine si può scommettere anche su chi vincerà il Premio della Critica, e anche qua sembra una lotta tra Bertè (un premio glielo daranno) e Silvestri.
Se siete masochisti potreste giocare anche sull’ultimo posto di Irama, me giocate 1 e se dovesse accadere ne vincereste 100. Ma è più possibile che Baglioni faccia una battuta senza essere spiegata da Bisio, quindi non sprecate l’euro e bevetevi un caffè.