Riecco i Los Locos, tra ottimismo e ambiguità: “Fica tudo bem” sarà il nuovo tormentone

Vent’anni dopo i successi della Macarena, Tic e Tac, Il Meneito, La vuelta, ecco che i Los Locos tornano con il discografico che li ha resi celebri alla fine degli anni ‘90. Pippo Landro ancora una volta fa centro con il duo italiano che si diverte con musiche latine a cui sanno dare un tono sempre internazionale con tanta ironia. Ecco allora Fica tudo bem, brano già inciso lo scorso anno dal compositore brasiliano Silva con la collaborazione di Anitta. Letteralmente il titolo significa “Andrà tutto bene”, ed è un inno alla speranza e all’ottimismo con cui è sempre bello sentirsi confortati.

5EE7CC0D-64E7-4CFD-B41D-62857B3C70E8

Nella versione dei Los Locos la canzone prende un ritmo vivace e si nutre appunto di quell’ironia tutta italiana dove naturalmente si gioca, senza volgarità, sull’ambiguità del titolo, su cui già scherzò Luciana Littizzetto. Il videoclip è un cartone animato con le foto dei due protagonisti (c’è spazio anche per un cammeo di Pippo Landro) alla guida di una macchina gialla a Rio de Janeiro. La sensualità delle belle ragazze che camminano ondeggiando le loro forme sono l’allusione divertente che in realtà non ha appunto nessun legame col significato del brano.

Ecco allora il videoclip di Fica Tudo Bem, che all’inizio di questa primavera anticipa quello che ha tutti i crismi per essere un grande tormentone estivo a cui, chissà, magari verrà associato anche un balletto come nelle migliori tradizioni. I Los Locos sono tornati, con la vecchia volpe della musica, Pippo Landro, e in questo nuovo matrimonio con la New Music International promettono di farci divertire, distrarre e regalarci quella spensieratezza con un messaggio molto positivo alla base: andrà tutto bene. C’è bisogno di questo nella musica, ed è per questo che il ritorno dei Los Locos è particolarmente gradito.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...