Chiara Ferragni a Sanremo 2020, lo scoop di ‘Vero’

Il 6 gennaio si sapranno i 20 Big in gara, ma Sanremo resta ovviamente una grande kermesse che va oltre le canzoni. Ecco allora che cominciano i valzer delle indiscrezioni sulle vallette (o co-conduttrici, il termine nuovo per non urtare le sensibilità femministe). Ora che tutto è in fase organizzativa senza certezze, ogni voce diventa affidabile. Questa volta la bomba potrebbe avere una verità di fondo in più, ed è particolarmente allettante. Nessuna conferma ufficiale, al momento. Ma soprattutto nessuna smentita. E da ore la voce è ormai circolata: per Chiara Ferragni alla conduzione del Festival di Sanremo 2020 sarebbero partite le trattative.

Una donna abituata a stare tra petali di rose, margherite e petunie, che questa volta potrebbero essere quelle del prestigioso palco dell’Ariston. Palco che, a sua volta, trarrebbe enorme prestigio ed eleganza dalla presenza della influencer italiana più nota al mondo. La Rai la vorrebbe sul palcoscenico quindi a condurre a fianco di Amadeus che, in qualità di direttore artistico, avrebbe lanciato per primo l’idea con l’intenzione di presentare insieme a una diva italiana. Un po’ come accadde con Valeria Marini, che nel 1997 affiancò Mike e Chiambretti.

L’indiscrezione arriva dal settimanale Vero. Storicamente i nomi che emergono delle possibili showgirl a settembre non sono mai stati rispettati. Basti pensare a Monica Bellucci, Mariagrazia Cucinotta, Vanessa Incontrada, ecc…

Chiara Ferragni a Sanremo 2020 è quindi una ipotesi intrigante, che avvicinerebbe tanti giovani al Festival. A fare sperare che la notizia sia vera, però, è più che altro appunto la mancata smentita da parte dei diretti interessati nella trattativa. Un Festival che sembra già molto ricco di grandi protagonisti: Amadeus ha infatti detto che per Fiorello e Jovanotti le porte saranno aperte senza necessità di invito. La (possibile) presenza di Chiara Ferragni fa già sognare anche i fan di Fedez: la settantesima edizione si preannuncia fortissima. Non resta che aspettare la prossima bomba.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...