Sanremo, da Baudo a De Sica: c’è posto per tanti

Conosciuti tutti i 24 Big in gara dal 4 all’8 febbraio, ora la concentrazione sul 70esimo Festival di Sanremo è tutta per lo show. Ovvero, gli ospiti e le co-conduttrici annunciate da Amadeus.

Ogni sera ci saranno due diverse compagne di viaggio che affiancheranno il presentatore: dopo un tira e molla logorante, alla fine Rula Jebreal ci sarà ma, come imposto dalla Rai, solo per parlare della violenza sulle donne. Chiunque, dopo essere stata scelta, quindi rifiutata, poi divenuta contesa politica, quindi riammessa con riserva, si sarebbe rifiutato di salire sul palcoscenico a dettate condizioni: c’è quindi da aspettarsi che la Jebreal abbia davvero necessità di presenziare a Sanremo perché imprescindibile da questo Festival. Oltre a lei, confermata la presenza di Sabrina Salerno, assente dai teleschermi ormai da anni e in gara a Sanremo nel 1991 con Siamo donne.

Sarà un Festival che ospiterà praticamente tutti i grandi protagonisti della sua storia, e anche quelli che confondono l’inno della Lazio con I Giardini di marzo di…Antonello Venditti. Esatto, ci sarà anche Diletta Leotta, e come non chiamarla dopo quella gaffe. Sarà al fianco di Pippo Baudo e Belen Rodriguez in un galá di mezz’ora che andrà in onda lunedì 3 febbraio dal Casinò. Vecchie glorie canteranno brani della storia del Festival con i costumi e le scenografie dell’epoca, quando la manifestazione era appunto al Casinò.

Per l’ultima sera, intanto, ha annunciato la sua presenza anche Christian De Sica con Diego Abatantuono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...