Dal 23 al 26 gennaio Walter Leonardi è al Teatro Fontana di Milano nel divertente e riflessivo Coma quando fiori piove.
Primo spettacolo di una trilogia firmata dal regista e comico milanese – attore del Terzo Segreto di Satira – Walter Leonardi, Coma quando fiori piove è un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini e oggetti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.
LA TRAMA
Un uomo il giorno del suo 50° compleanno si ritrova in macchina assieme a un misterioso autostoppista che lo accompagna a fare un bilancio della propria vita.
Questo compagno di viaggio sembra Dio, ma non è facile credergli nel 2017.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più̀ importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti. Rincontrerà̀ il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato nascondendo le insoddisfazioni, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.
Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Un viaggio fisico che si fa viaggio mentale – a tratti lisergico – con la propria coscienza; un pretesto per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.
Comunicato stampa ufficiale