Sanremo, i favoriti della Snai. Anastasio davanti a tutti, si può puntare su Giordana

Tre giorni al Festival, ai blocchi di partenza tanti protagonisti, con dei favoriti ben precisi. Ecco le quote indicare dalla Snai per la vittoria finale. Il nome forte è Anastasio, davanti a tutti con distacco ma con una quota tuttavia decisamente interessante per gli scommettitori. Dietro di lui Irene Grandi che, a detta di molti, ha un brano molto convincente (scritto da Vasco Rossi). Diodato piace molto e potrebbe essere un outsider. Rancore e Achille Lauro confermano il successo della trap, considerato oggi il genere musicale di riferimento, e quindi avvantaggiato col televoto, ma la sensazione è che i bookmakers abbiano tenuto conto solo di questo fattore senza concentrarsi sul valore effettivo dell’artista: difficilmente arriveranno tutti nei primi posti. Attenzione invece alle quote dei Pinguini Tattici Nucleari, destinate ad abbassarsi con il passare dei giorni (sono musicisti autentici, e gruppi così hanno sempre funzionato a Sanremo) e di Giordana Angi. La vittoria della cantante proveniente da Amici viene pagata dodici volte la posta. La sua canzone non ha convinto al primo ascolto i critici, ma la sua voce è sensazionale, con un timbro che ricorda quello di Mia Martini, che non a caso lei omaggerà nella serata di giovedì. E quest’anno le cover avranno un peso nella classifica finale. Occhio quindi a lei e Elodie. Completamente fuori classifica, secondo gli scommettitori, Rita Pavone, la quale però non è a Sanremo per caso, e probabilmente sarà nelle prime cinque posizioni finali.

84EDDE32-FC9C-404E-B7A6-A817A51E9289

Non molto diverso, per gli scommettitori, il discorso sul premio della critica. Qui le previsioni potrebbero essere meno confuse, perché si tratta di un riconoscimento più elitario, selezionato.

Rancore è favorito di poco su Irene Grandi, Diodato e Anastasio. Ma anche qua si sottovalutano diversi fattori: autori come Gabbani, Nigiotti e Jannacci (nel segno del padre) si presentano anzitutto per questo ambito premio e le loro quotazioni altissime li rendono più che mai interessanti.

749DB18B-9BD8-4E3A-BF68-99346AFEC03E

Nelle Nuove Proposte è Fasma la grande favorita insieme a Eugenio I.v.d.g. In ultima posizione proprio quello più conosciuto: il figlio e nipote d’arte Leo Gassman potrebbe non essere ripagato del cognome importante secondo la Snai.

3A44C4B2-8F4A-4AB8-8204-EB18C05E529C

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...