Amadeus: ‘Il prossimo sarà il primo Sanremo dopo il Covid…’

’Ho sempre detto che per fare il secondo Sanremo avrei dovuto pensarci, ma questo non sarà il secondo Sanremo. Sarà il primo dopo il Coronavirus”. Con queste parole Amadeus oggi pomeriggio in collegamento da Mara Venier a Domenica In ha di fatto confermato la sua presenza in qualità di conduttore e direttore artistico al Festival di Sanremo 2021. E sta pensando a una grande festa dopo il terribile momento che l’Italia sta vivendo da due mesi, proprio appena dopo l’edizione vinta da Diodato.

Una notizia che TeatroeMusicaNews aveva già anticipato qualche giorno fa, e che prima delle parole di Amadeus ha avuto la premessa di Giovanna Civitillo: “Lo vedo lavorare tanto, ma non so a cosa…”.

amadeus-1200-330x173.jpg

Amadeus è quindi allo studio della nuova edizione, alla ricerca delle novità da inserire, ben consapevole che la formula proposta quest’anno ha funzionato benissimo, nonostante la gara delle canzoni sia stata relegata in fondo alle serate. Quest’anno si trattava, però, della 70esima edizione: ospiti e storia del Festival erano inevitabili. È stata la prima volta che durante le serate il Festival si è spostato in piazza Colombo con un palco all’aperto dove si sono esibiti in minilive Zucchero e Emma Marrone: il Festival della grande aggregazione da casa e nelle strade di Sanremo. Chissà l’anno prossimo cosa cambierà dopo questa emergenza Covid che sta rivoluzionando abitudini e lavori…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...