Carlo Conti, nuovo varietà estivo in arrivo

Sta per arrivare una nuova sorpresa televisiva. O, se preferite, un remake di varie trasmissioni del passato condensate in una sola.

Carlo Conti, tra pochi giorni impegnato nella condizione di un anomalo David di Donatello con le dovute distanze di sicurezza, sta infatti mettendo a punto i dettagli per un nuovo show estivo che lo riporterà a essere protagonista della rete ammiraglia Rai anche nei mesi più caldi. Proprio come negli anni ’90, quando portò al successo trasmissioni come Va ora in onda. Non è ben chiaro, al momento, se si tratterà di un appuntamento singolo a giugno o, più probabilmente, di qualche puntata.

Questa volta il contesto che ospiterà tanti attori, cantanti e protagonisti dello spettacolo, sarà quello delle classifiche. Partendo dalle Hit Parade canore di oggi e dei decenni passati, infatti, Carlo Conti guiderà il pubblico alla scoperta delle classifiche di diversi ambiti. Un misto insomma di I migliori anni, Hit Parade e altri varietà di successo, ma anzitutto un’occasione per avere tanta bella musica e ospiti importanti in un varietà autentico che manca da tempo alla tv. (Vuoi votare Carlo Conti come personaggio dell’anno e il suo ‘Tale e quale show’ come programma tv dell’anno? CLICCA QUI!).

La Rai, tornata a livelli assoluti di servizio pubblico negli ultimi mesi, sta quindi confezionando un importante show di rientro dopo l’emergenza Covid. La sensazione è che la quarantena sia servita, come auspichiamo da tempo, per restituire al pubblico un modo di fare spettacolo lontano da quello della tv urlata.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...