Renato Zero ricorda Mimí: ‘Sei dentro di me e mi dici di essere felice della tua vita’

Il grande assente nella fiction in onda questa sera su Raiuno, Io sono Mia, è proprio lui. Eppure Renato Zero, poco fa, nel giorno del 25esimo anniversario della scomparsa di Mia Martini ha voluto ricordare l’amica di una vita con un commovente post su Instagram in cui restituisce alla memoria del pubblico la canzone La grande assente, dedicata proprio a Mimí. A conferma di una riservata amicizia che andava ben oltre le telecamere.

Il tutto accompagnato da queste significative parole che mettono a tacere tante ingiuste polemiche e congetture sul loro rapporto:

Vorrei rendere questo saluto a te Mimì. Perché tutti sappiano definitivamente quanto amore ci siamo scambiati. Quante giornate al pianoforte e fuori. Nel tentativo di affermare il nostro talento e la felicità di distribuirlo con semplicità a tutti. Tante delusioni. Amarezze. Sofferenza. Ma anche tante fragorose risate e spensieratezza. Certi vuoti non si riempiono. Il bisogno di saperti qui non si è mai affievolito. Eppure sei dentro di me e mi sussurri che sei stata comunque felice di come hai vissuto. Con quanta dignità e fermezza. Ed io non posso che raccogliere i tuoi necessari segnali, fatti di silenzi e di ricordi magnifici. E qui ribadisco l’infinita gratitudine che riservo al Signore per avermi permesso di averti avuta accanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...