Ora è ufficiale. Senza creare alcuna inutile illusione, tutti gli eventi live previsti per l’estate 2020 sono rinviati al 2021.

La decisione, inevitabile e obbligata, è stata annunciata dagli stessi organizzatori dei concerti che erano previsti quest’estate (compreso Una, nessuna,centomila in programma a settembre). Insieme ripartiamo, Estate 2021. Così cita il video con cui gli addetti ai lavori confermano il rinvio degli eventi.

Al momento non si sa nulla di più, ma è prevedibile un ulteriore grande evento che comprenderà tutti gli artisti coinvolti (che vorranno farne parte) in un grande Festival all’aperto nella prossima estate. Chissà, magari a Campovolo? Presto per dirlo, ma suggestivo immaginarlo. Di sicuro ci sarà qualcosa che vedrà tutti gli artisti insieme, per ripartire.

20200518120507_estate2021

Saltano quindi i concerti 2020 di Cesare Cremonini, Claudio Baglioni, Ultimo, Max Pezzali, Biagio Antonacci, Benji e Fede, Tiziano Ferro, Brunori SAS, Emma, Il Volo, Fiorella Mannoia, Ligabue, Francesca Michielin, Andrea Bocelli, J-Ax, Mahmood, Marracash, Nek, Piero Pelù, Willie PeyoteVasco Rossi, Alberto Urso, Francesco De Gregori, Niccolò Fabi, Venditti e De GregoriMasini, Subsonica, Rocco Hunt, Negrita, Coma_Cose, Fasma, Aiello, Mario Biondi, Salmo, Gemitaiz & Madman, Afterhours, Fiorella Mannoia con Emma, Nannini, e le protagoniste di Una, nessuna centomila.  Ora bisognerà capire quali saranno le date di recupero e cosa accadrà per i concerti previsti da ottobre in avanti, per i quali però sembra potere esserci un ragionevole ottimismo.