“Better days”, i Negramaro nel nuovo singolo dei One Republic

Si intitola Better Days il nuovo singolo dei One Republic insieme ai Negramaro. Il brano, uscito oggi a mezzanotte, sarà inserito nell’album Human della band americana che nella quarantena ha scoperto la musica di Giuliano Sangiorgi e lo ha contattato per realizzare questa canzone.

La canzone è interamente in inglese dai One Republic (che a ottobre dovrebbero suonare a Milano e a Padova), fatta eccezione per una breve strofa ritmata in italiano cantata da Sangiorgi. Delusi quindi i fans che speravano in una partecipazione più lunga della band italiana, che si riduce a un piccolo ma fondamentale featuring. Sconvolge la similitudine tra la voce di Giuliano e quella di Ryan Tedder, per la prima volta insieme, con grande orgoglio della musica italiana. Per questo, in fondo, i Negramaro sembrano essere presenti in questa canzone per molte più strofe di quella realmente cantata.

Sangiorgi-00

Tedder era rimasto impressionato dall’unità del nostro Paese nei giorni cruciali e silenziosi del lockdown, e infatti la parte cantata da Sangiorgi ricorda proprio come dai balconi un pezzo di noi racconta che fai racconta chi sei, e non si muove più una foglia, io chiudo gli occhi e penso a lei.

Un bellissimo pezzo con un po’ di Italia: Better days, con il sottotitolo tradotto in italiano Giorni migliori, sarà presto una hit. Nel frattempo il complesso salentino sta lavorando al nuovo album, che vedrà la luce in autunno e nelle prossime settimane regalerà il primo singolo. Le sorprese non sono finite: anzi a dirla tutta, se i Righeira non hanno nulla da ridire, l’estate sta iniziando. Ecco qui sotto il video di Better days.

Massimiliano Beneggi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...