Su Rai 5 il Premio Campiello

“Visioni”, il nuovo format di Rai Cultura, racconta come Venezia, dopo difficili mesi di chiusura, riapre le porte a un evento ormai storico: la premiazione della cinquina di scrittori italiani finalisti del Premio Campiello 2020.

La serata della 58^ edizione del Premio – condotta da Cristina Parodi e proposta da Rai Cultura stasera 19 settembre alle 21.15 su Rai5 – si terrà all’aperto in Piazza San Marco, cuore della città.

Previste le interviste ai cinque finalisti Patrizia Cavalli, Sandro Frizziero, Francesco Guccini, Remo Rapini e Ade Zeno, tra i quali sarà proclamato il vincitore. 

Per la sezione Campiello Giovani, invece, si conosce già la vincitrice, Veronica Galletta con “Le isole di Norman”, che verrà premiata nel corso della serata.

Ospite d’onore Alessandro Baricco, al quale viene assegnato il Premio Fondazione Il Campiello 2020, riconoscimento per un importante percorso come scrittore e intellettuale a tutto tondo. Un premio che Baricco ha scelto di dedicare al Maestro Ennio Morricone.

Comunicato stampa ufficiale Rai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...