Amadeus: Ventisei Big a Sanremo. No a transenne

Non farà l’errore dell’anno scorso di rivelare a qualche giornalista i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo, per poi vedersi sfumare l’esclusiva anteprima dell’annuncio in diretta ti. Amadeus, quest’anno, sta ben attento, ma qualche dettaglio lo svela. A tutti, pubblicamente.

Avremo 26 Big in gara’: dieci di questi saranno donne’.

Spegne così le polemiche sulle quote rosa (anche se sicuramente ci sarà chi storcerà il naso ugualmente pensando che la metà di 26 faccia 13 e non 10, ma i conti dell’aritmetica li lasciamo per una volta alle sterili avversità di certi critici). Amadeus afferma che con oltre 300 brani arrivati alla commissione, è stato difficilissimo scegliere le canzoni in gara.

Giovedì sera sapremo tutto, in prima serata su Raiuno. Con 26 canzoni, però, ci si chiede: a che ora finirà lo show se già l’anno scorso con due brani in meno non si andava a letto prima delle 2?

Aggiunge, in conferenza stampa, che non vorrebbe fare un Festival con le transenne in giro per la città, che ha nei fans il cuore pulsante della kermesse. Dal canto loro i dirigenti Rai si dicono sicuri, però, che sarà necessario avere le transenne per una manifestazione in onda a marzo.

Amadeus quindi conferma l’intenzione: ‘Sarà un Festival di rinascita della musica che è ferma, morta da un anno. Proveremo a fare ripartire tutto’.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...