Con un post su Instagram ieri Jovanotti ha voluto salutare la sua tribù che balla rassicurandoli di essere alla ricerca di nuovi suoni e nuove fantasie musicali da sperimentare. Ribadendo di fare fatica a vivere il presente senza proiettarsi nel futuro, in qualsiasi momento arrivi, ha quindi dato appuntamento a presto con le emozioni legate al palcoscenico, dov’è quelle canzoni ancora non scritte diventeranno di tutti.
Ma a sorprendere è il finale del post di Jovanotti. Se la quotidianità e la famiglia sono la fonte di ispirazione della sua musica, a quanto pare vorrà ascoltare anche le canzoni altrui con i suoi stessi cari. Scrive infatti: ‘Mi vedrò il Festival con le mie ragazze come facevo da bambino con la mia mamma e davamo i voti, come tutti gli italiani o quasi, e farò il tifo per la musica‘.
Nessun accenno insomma a una sua possibile partecipazione in qualità di ospite al secondo Festival degli amici di sempre Amadeus e Fiorello. Che sia un depistaggio? Jova potrebbe decidere alla fine di raggiungere i due amici che lo attenderebbero a braccia aperte in ogni momento?
Certo se dovesse arrivare Jova sarebbe un grande spettacolo; purtroppo ormai siamo rassegnati a immaginarci una ospitata per non più di una sera. Peccato, poteva essere l’occasione per qualcosa di veramente originale averlo per tutte le cinque serate.
Massimiliano Beneggi