L’Assemblea del Teatro Manzoni, riunitasi oggi, ha nominato Ernesto Mauri nuovo Presidente.
La nomina è avvenuta contestualmente a quella del Consiglio di Amministrazione, dove entrano come nuovi consiglieri lo stesso Ernesto Mauri e Cristina Rossello. Confermati invece i consiglieri Danilo Pellegrino, Alberto Carletti, Alessandro Arnone e Lara Livolsi.
Riunitosi al termine dell’Assemblea, il Consiglio ha attribuito la carica di Vicepresidente a Danilo Pellegrino e conferito tutti gli opportuni poteri al Presidente, all’Amministratore delegato (confermato Alberto Carletti) e al Direttore generale (confermato Alessandro Arnone).

Ernesto Mauri è stato per otto anni Amministratore delegato del Gruppo Mondadori (da marzo 2013 ad aprile 2021). Dopo una prima esperienza nel gruppo Rusconi, Mauri entra in Mondadori nel 1991 come Direttore generale della divisione periodici. Nel 2000 si sposta in Telecom e poi nel gruppo Cairo. Nel 2007 torna in Mondadori e negli anni successivi ricopre diverse cariche tra cui quella di presidente di Mondadori France.È membro del Comitato di presidenza della FIEG e presidente di Audipress.
Dal sito TeatroManzoni.it