“Equilibri sopra la follia”: all’Eco Teatro si balla e si canta per l’Ucraina

Continua l’impegno di Accademia Ucraina di Balletto di Milano per il sostegno dei rifugiati dell’Ucraina.

Sta per debuttare, infatti, Equilibri sopra la follia, una commedia musicale totalmente inedita, ideata da Caterina Calvino Prina, il cui ricavato, al netto delle spese per la realizzazione e messa in scena, andrà ai ragazzi e alle loro famiglie, che sono scappati dalla guerra e sono stati ospitati a Milano.

La nuova commedia musicale sarà in scena all’EcoTeatro, sensibile ad eventi come questo, nei giorni 8 e 9 aprile 2022, alle 20.45.

 

“Indagare l’amore in epoca post pandemia – dice l’autrice – vuol dire andare a mettere in scena tutti gli aspetti della vita a due, da quelli più romantici a quelli tragicomici. Dare al pubblico un nuovo spettacolo leggero e divertente, ma che unisca recitazione, canto e danza di altissimo livello, è un modo per far sorridere in un momento di grande crisi mondiale”.

Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Caterina Calvino Prina e Alessio Ruaro, alternerà, come da tradizione della commedia musicale, canto, recitazione e danza.

Le musiche saranno delle hit della canzone italiana, da La Notte, la Cura, a Zitti e Buoni, Pedro e La Vasca, riarrangiate dal Maestro Giacomo Buccheri, e si alterneranno alla prosa e a momenti coreografici di grande appeal.

 

I numeri danzati saranno interpretati dai danzatori professionisti della Kei Ballet Company Milano.

Protagonisti, Laura Offen ed Alessio Ruaro, che, recitando e cantando, metteranno in scena situazioni della vita quotidiana, in cui ogni persona del pubblico potrà riconoscersi.

I giovani, di età varia, tutti allievi danzatori della scuola statale di balletto di Kiev – ma anche un’insegnante ucraina -, hanno ricevuto accoglienza da parte delle famiglie degli alunni italiani e in alcune strutture adiacenti, e sono inseriti gratuitamente nei vari corsi di danza, tenuti da professori russi, ucraini, moldavi, bielorussi e italiani.

Si ride molto, ma si pensa altrettanto, assistendo ad una nuova commedia musicale inedita e tutta italiana, che non mancherà di lasciare il segno per la qualità della sua realizzazione.

Comunicato stampa ufficiale