Prosegue la stagione del Gerolamo di Milano (piazza Beccaria) con “Sulla morte senza esagerare” del Teatro dei Gordi, in scena dal 7 al 9 ottobre con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza. La regia è di Riccardo Pippa.

Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la nostra Morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. E quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente! E poi che ne sa la Morte di cosa significhi morire? 

Sulla morte senza esagerare, in omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska, affronta il tema in chiave ironica attraverso un uso non convenzionale di maschere contemporanee: figure familiari, presenti, che parlano, senza parole, di incontri, ultimi istanti, partenze, ritorni, occasioni mancate, veglie e addii.

Comunicato stampa ufficiale