LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, oggi 22 e domani 23 luglio si trova in Piazza del Kuerc a Bormio(Sondrio) con “I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI”, il ciclo di incontri con grandi ospiti del mondo del cinema e della culturadedicato alle relazioni e ai rapporti che si instaurano all’interno delle famiglie, reali, nate sul set o legate attraverso il tempo da fili invisibili.

Il 22 luglio è dedicato ai 100 anni dalla nascita dell’intellettuale anticonformista Giovanni Testori. La serata si apre con il prologo del giornalista ALESSANDRO GNOCCHI. La lectio di VITTORIO SGARBI è dedicata “Caravaggio e Pasolini”, due personaggi rivoluzionari che, pur separati quattrocento anni l’uno dall’altro, lottarono contro analoghi ostracismi, pagando il caro prezzo della vita in cambio della propria libertà intellettuale. Seppur su piani differenti, innescarono roventi polemiche attraverso le loro modalità artistiche e di vita, divenendo interpreti di nuove realtà spesso non comprese dai coevi, e dai posteri. Inoltre, Vittorio Sgarbi sostiene che Testori fu per il mondo cattolico ciò che fu Pasolini per la sinistra. Quindi tutti i protagonisti di questa serata sono legati da un filo che attraversa la storia. Introduce Elisabetta Sgarbi.

Ingresso gratuito su prenotazione cliccando qui.

Elisabetta Sgarbi è l’ideatrice e direttrice de La Milanesiana: ogni serata è introdotta da lei

Il 23 luglio La Milanesiana ospiterà AL BANO, uno dei cantanti italiani più amati in Italia e nel mondo che da decenni fa sognare generazioni con la sua voce inconfondibile,in un esclusivo dialogo con i figli YARI, JASMINE e AL BANO JR., modera STEFANO MALOSSO.  A seguire Al Bano interpreta i suoi più grandi successi, uno spettacolo senza tempo viaggio tra melodia e parole. Introduce Elisabetta Sgarbi.

Ingresso gratuito su prenotazione cliccando qui

Comunicato stampa ufficiale