Stasera alle 21 al Castello Sforzesco di Milano va in scena I mostri di Milano, una produzione Teatro Spazio Tertulliano.

«Milano, Aprile 1862. Dopo quasi un anno dall’inizio del processo, si attende il verdetto per Antonio Boggia, reo di aver rapito e ucciso quattro persone i cui corpi sono stati trovati murati nel suo magazzino.

L’efferatezza di tali delitti gli è valsa un soprannome in grado di far venire i brividi, ma che ben descrive la natura di tale assassino: il Mostro di Stretta Bagnera.»

Nella cornice unica del Castello Sforzesco di Milano, la Compagnia del Grand Guignol de Milan, che ha riportato in Italia l’antico teatro dell’orrore e della cronaca nera, vi farà scoprire il volto misterioso della storia di Milano dando vita alle vicende più oscure del suo passato, raccontando di streghe, assassini e fantasmi.

Lunedì 17 luglio 2023, alle ore 21:00, sarete guidati in un viaggio nel tempo che unirà commedia, true crime e leggenda gotica. In questa occasione unica, la scenografia sarà curata da Roberto Paparella Arte Criminologica, curatore del Museo d’Arte Criminologica di Casale Monferrato e delle mostre SERIAL KILLERS a Milano e VENICE SECRETS a Palazzo Zaguri a Venezia.

Se amate questa città, preparatevi a innamorarvi dei suoi più tenebrosi abitanti. Lo spettacolo è scritto, diretto e presentato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti. In scena Lorenzo Andrea Paolo Balducci, Michelangiola Barbieri Torriani, Christian Fonnesu, Agnese Grizzaffi, Mattia Maffezzoli.

Comunicato stampa ufficiale