The Kolors in vetta all’hit parade ormai non fanno più notizia. L’estate 2023 è stata totalmente ad appannaggio del gruppo di Stash, dopo un inizio incerto che sembrava consacrare l’ennesimo successo di Fedez. Il rapper di City Life non può comunque lamentarsi: la sua Disco Paradise è stata costantemente nella top 5 dei singoli più venduti. Anche questa settimana, che indica le vendite dal 25 al 31 agosto, conferma proprio questi numeri.
The Kolors primi con Italodisco, seguiti dai trapper Drillionaire, Lazza, Sfera e la loro Bon Ton, quindi Capo Plaza e Anna con Ava in Vetri neri. Al quarto posto c’è Bellissimissima di Alfa, al quinto appunto Disco paradise.

Ennesima settimana a favore dei The Kolors dunque. Ma per essere più completi e ritrovare tutte le più grandi hit estive dobbiamo spingerci almeno fino al decimo posto della classifica.
Nell’ordine, dal sesto al decimo posto, troviamo infatti Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte), Tony Effe con Emma (Taxi sulla luna), Achille Lauro (Fragole), Angelina Mango (Ci pensiamo domani), Annalisa (Mon amour). Si aspettavano di più Mengoni e Elodie (Pazza musica), solo tredicesimi questa settimana e mai vicini alla vetta. Nessuno avrebbe scommesso invece sul quattordicesimo posto, a fine agosto, di Cenere. Lazza ha davvero centrato il pezzo più longevo di Sanremo 2023.
Se nei singoli dominano The Kolors, le vendite degli album dicono Tedua.
È ancora il suo La divina commedia a comandare la classifica davanti a Geolier (Il coraggio dei bambini Atto II) e Drillionaire (10). Quarto posto dei Pinguini Tattici Nucleari con Fake News. Si riscatta Mengoni in questa graduatoria: il vincitore di Sanremo è settimo con Materia (Prisma).