Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri giovedì 9 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.

È l’ultima puntata della seconda serie di Blanca ad aggiudicarsi la sfida dello share. Anche Grande Fratello guadagna un punto di share rispetto a una settimana fa. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Raiuno, Blanca 2, 24.3% di share, 4.4 mln telespettatori

Raidue, Delitti in famiglia, 3.1% di share, 584 mila telespettatori

Raitre, Splendida cornice, 4.8% di share, 850 mila telespettatori

Rete 4, Dritto e rovescio, 5.3% di share, 792 mila telespettatori

Canale 5, Grande Fratello, 18.5% di share, 2.5 mln telespettatori

Italia Uno, Le Iene presentano: Inside, 5.8% di share, 860 mila telespettatori

La7, Piazza Pulita, 5.2% di share, 758 mila telespettatori

Tv8, Europa League Atalanta-Sturm Graz, 4.4% di share, 906 mila telespettatori

Nove, Only fun, 2.3% di share, 430 mila telespettatori

Termina la seconda stagione di Blanca, con un finale che a giudicare dai commenti social ha soddisfatto molti, dando quello slancio che sembrava essere mancato a questa edizione. L’atteggiamento del personaggio di Liguori ha deluso il pubblico, che invece si è emozionato per l’abbraccio tra Blanca e Lucia. Ci sarà una terza serie, ma bisognerà aspettare un paio di anni a quanto pare.

Difficile la competizione per Tv8, che con l’Europa League giocata dall’Atalanta doveva vedersela anche con l’armata del Grande Fratello, oltre che con le inchieste de Le Iene sulla sanità italiana. Tutto sommato però il calcio se la cava sempre, anche con squadre meno blasonate.