Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri domenica 14 gennaio 2024 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.

È Terra amara ad aggiudicarsi la sfida dello share nella domenica sera. Terra amara sfidava Il commissario Montalbano nella serata in cui Rai e Mediaset mettevano in campo le loro fiction di maggior successo. Giova a Che tempo che fa il collegamento col Papa, anche se funge più da specchietto per le allodole.

Va infatti in onda prima delle 21 e così chi accende la tv per la prima serata si trova di fatto fronte a Roberto Mancini, ct che ha lasciato l’Italia per amor del denaro arabo. Insomma ti aspetti di vedere un’intervista che parli sinceramente di povertà, ti ritrovi davanti a due mecenate come Fazio e Mancini: sentirsi leggermente presi in giro è lecito per uno spettatore. Sotto questo aspetto Che tempo che fa si rivela una delusione per i tanti che si erano sintonizzati immaginando di vedere l’intervista a Papa Francesco. Tutto questo non basta comunque a Fazio per vincere negli ascolti tv: ancora una volta resta col cerino in mano. Ecco comunque nel dettaglio i risultati dell’audience di ieri in prima serata.

Raiuno, Il commissario Montalbano, 14.8 % di share, 2.6 mln telespettatori

Raidue, 9-1-1 , 3.3 % di share, 688 mila telespettatori; 9-1-1 Lone Star, 4% di share, 774 mila telespettatori

Raitre, Report, 9.6 % di share, 1.8 mln telespettatori

Rete 4, Zona bianca, 4.3 % di share, 622mila telespettatori

Canale 5, Terra amara, 15.2 % di share, 2.7 mln telespettatori

Italia Uno, Wonder Woman, 7 % di share, 1.1 mln telespettatori

La7, Il profumo del mosto selvatico, 2.1 % di share, 406 mila telespettatori

Tv8, Petra 2, 2.2 % di share, 408 mila telespettatori

Nove, Che tempo che fa, 13 % di share, 2.6 mln telespettatori; Il tavolo di Che tempo che fa, 9.6 % di share, 1.2 mln di telespettatori